ISIS la comunicazione globale del terrore Italian Edition edition by Michele Di Salvo Politics Social Sciences eBooks Leggi online NNW

By Earline Raymond on Monday, March 11, 2019

ISIS la comunicazione globale del terrore Italian Edition edition by Michele Di Salvo Politics Social Sciences eBooks Visualizzatore PDF ISIS%20%20la%20comunicazione%20globale%20del%20terrore%20Italian%20Edition%20%20edition%20by%20Michele%20Di%20Salvo%20Politics%20Social%20Sciences%20eBooks

MMC



Download PDF [TITLE]
ISIS%20%20la%20comunicazione%20globale%20del%20terrore%20Italian%20Edition%20%20edition%20by%20Michele%20Di%20Salvo%20Politics%20Social%20Sciences%20eBooks

Visualizzatore PDF ISIS la comunicazione globale del terrore Italian Edition edition by Michele Di Salvo Politics Social Sciences eBooks MMC


  • [Title] Libri online gratuiti da leggere SGD

  • In questo ebook analizzeremo l'evoluzione del modo con cui i movimenti jihadisti hanno deciso di comunicare, la loro strategia di creazione del modulo-mito e gli obiettivi strategici di questa nuova forma comunicativa.
    Ripercorrerò la storia dell'ISIS attraverso le fonti dei media e le teorie complottiste legate alla sua storia. Confronterò il modello comunicativo di ISIS rispetto ad AlQaida. Parleremo degli strumenti che ne favoriscono la divulgazione del messaggio, delle agenzia di stampa, dei media center, dei blog, dell'uso dei video e dei socialnetwork, dei docufilm e degli e-magazine.
    Parleremo dei simboli della comunicazione, della loro efficacia nei confronti del popolo dei socialfan e dei supporter e dei foreign fighters, analizzando chi sono e perché cedono alle nuove forme di propaganda jihadista.
    La globalizzazione della rete rende globali i messaggi sia che parliamo di una nuova auto, di una canzone o un film, sia che parliamo di comunicazione globale di un'idea..
    Non contemplare il rischio che quegli strumenti che le aziende della new economy spacciano come armi a disposizione degli oppositori dei regimi oppressivi, oggi diventano strumento di camuffamento, di offuscamento e irrintracciabilità di gruppi jihadisti, è in sé non aver compreso quale sia il doppio taglio della rete globale.
    Il rischio delle "stanze stupide", in cui spesso guru dell'ultima ora si rinchiudono e chiudono i politici che devono decidere anche per noi, è di vedere solo "il web che vogliamo vedere", che ci piace e che ci fa comodo. Per poi scoprire twittando della coppa del mondo di calcio, che c'è qualcuno che gioca in strada usando come palla una testa mozzata.
    La globalizzazione del terrore che oggi ha il marchio dell'ISIS è un pezzo della nuova forma della comunicazione globale dell'estremismo, che recluta in tutto il mondo, che diffonde il suo messaggio senza alcun limite e confine territoriale.
    Come ogni prodotto virale la regola è che chi viene dopo dovrà essere più bravo, più virale, più strutturato per emergere, ma anche più violento, più sanguinario per evitare che per il pubblico sia qualcosa di vecchio e già visto.
    I video diffusi dall'ISIS sono strutturati per trasformare i videogiochi 2D di una normale consolle in una possibile realtà "vera" 3D in cui essere protagonista vincitore. A dispetto di quella realtà "fuori la porta di casa" in cui tutto è "normale" ed in cui ci si perde nell'anonimato delle periferie.
    Il bombardamento mediatico di "essere parte" di un gruppo, di fare la storia, di essere il bene che piega il male, di poter essere eroe, di essere ricordato, diventare "tu" il poster nella camera di un adolescente. Essere tua la foto, la video intervista, il lungo articolo su un e-magazine, portato ad esempio "glorioso" in tutto il mondo. È il nuovo "marketing partecipativo del terrore" e la morte, in questo eccesso continuo e costante è come se non fosse reale, come i nemici nel videogame o in un film hollywoodiano.

    ISIS la comunicazione globale del terrore
    La storia dell'ISIS attraverso le fonti
    Da AlQaida a ISIS l'evoluzione della propaganda jihadista
    La comunicazione globale del terrorismo e il fallimento politico del cyber-utopismo
    Le agenzie di stampa e comunicazione dell'ISIS
    Comunicare la jihad attraverso i social-media
    Spam jihadista
    La Jihad via Bluetooth
    Invadere Facebook teoria e pratica
    Comunicare la jihad attraverso i video virali
    L'analisi della viralizzazione di un video
    La jihad su Tumblr
    Comunicare la jihad attraverso gli e-magazine
    ISIS e la radicalizzazione la necessità di un'opinione pubblica informata e una reazione proporzionale
    Chi sono i fanboy dell'ISIS e i foreign fighters
    I forum jihadisti i luoghi del reclutamento e della divulgazione dei materiali
    I simboli dell'ISIS
    I cacciatori di jihadisti nel web – il SITE
    I cacciatori di jihadisti - Persone e siti
    Anonymous contro l'ISIS
    L'ISIS come creatura di un complotto
    Note
    ebook,Michele Di Salvo,ISIS - la comunicazione globale del terrore (Italian Edition),POLITICAL SCIENCE / Terrorism,POLITICAL SCIENCE / Propaganda

    ISIS la comunicazione globale del terrore Italian Edition edition by Michele Di Salvo Politics Social Sciences eBooks Reviews :



    In questo ebook analizzeremo l'evoluzione del modo con cui i movimenti jihadisti hanno deciso di comunicare, la loro strategia di creazione del modulo-mito e gli obiettivi strategici di questa nuova forma comunicativa.
    Ripercorrerò la storia dell'ISIS attraverso le fonti dei media e le teorie complottiste legate alla sua storia. Confronterò il modello comunicativo di ISIS rispetto ad AlQaida. Parleremo degli strumenti che ne favoriscono la divulgazione del messaggio, delle agenzia di stampa, dei media center, dei blog, dell'uso dei video e dei socialnetwork, dei docufilm e degli e-magazine.
    Parleremo dei simboli della comunicazione, della loro efficacia nei confronti del popolo dei socialfan e dei supporter e dei foreign fighters, analizzando chi sono e perché cedono alle nuove forme di propaganda jihadista.
    La globalizzazione della rete rende globali i messaggi sia che parliamo di una nuova auto, di una canzone o un film, sia che parliamo di comunicazione globale di un'idea..
    Non contemplare il rischio che quegli strumenti che le aziende della new economy spacciano come armi a disposizione degli oppositori dei regimi oppressivi, oggi diventano strumento di camuffamento, di offuscamento e irrintracciabilità di gruppi jihadisti, è in sé non aver compreso quale sia il doppio taglio della rete globale.
    Il rischio delle "stanze stupide", in cui spesso guru dell'ultima ora si rinchiudono e chiudono i politici che devono decidere anche per noi, è di vedere solo "il web che vogliamo vedere", che ci piace e che ci fa comodo. Per poi scoprire twittando della coppa del mondo di calcio, che c'è qualcuno che gioca in strada usando come palla una testa mozzata.
    La globalizzazione del terrore che oggi ha il marchio dell'ISIS è un pezzo della nuova forma della comunicazione globale dell'estremismo, che recluta in tutto il mondo, che diffonde il suo messaggio senza alcun limite e confine territoriale.
    Come ogni prodotto virale la regola è che chi viene dopo dovrà essere più bravo, più virale, più strutturato per emergere, ma anche più violento, più sanguinario per evitare che per il pubblico sia qualcosa di vecchio e già visto.
    I video diffusi dall'ISIS sono strutturati per trasformare i videogiochi 2D di una normale consolle in una possibile realtà "vera" 3D in cui essere protagonista vincitore. A dispetto di quella realtà "fuori la porta di casa" in cui tutto è "normale" ed in cui ci si perde nell'anonimato delle periferie.
    Il bombardamento mediatico di "essere parte" di un gruppo, di fare la storia, di essere il bene che piega il male, di poter essere eroe, di essere ricordato, diventare "tu" il poster nella camera di un adolescente. Essere tua la foto, la video intervista, il lungo articolo su un e-magazine, portato ad esempio "glorioso" in tutto il mondo. È il nuovo "marketing partecipativo del terrore" e la morte, in questo eccesso continuo e costante è come se non fosse reale, come i nemici nel videogame o in un film hollywoodiano.

    ISIS la comunicazione globale del terrore
    La storia dell'ISIS attraverso le fonti
    Da AlQaida a ISIS l'evoluzione della propaganda jihadista
    La comunicazione globale del terrorismo e il fallimento politico del cyber-utopismo
    Le agenzie di stampa e comunicazione dell'ISIS
    Comunicare la jihad attraverso i social-media
    Spam jihadista
    La Jihad via Bluetooth
    Invadere Facebook teoria e pratica
    Comunicare la jihad attraverso i video virali
    L'analisi della viralizzazione di un video
    La jihad su Tumblr
    Comunicare la jihad attraverso gli e-magazine
    ISIS e la radicalizzazione la necessità di un'opinione pubblica informata e una reazione proporzionale
    Chi sono i fanboy dell'ISIS e i foreign fighters
    I forum jihadisti i luoghi del reclutamento e della divulgazione dei materiali
    I simboli dell'ISIS
    I cacciatori di jihadisti nel web – il SITE
    I cacciatori di jihadisti - Persone e siti
    Anonymous contro l'ISIS
    L'ISIS come creatura di un complotto
    Note

    ebook,Michele Di Salvo,ISIS - la comunicazione globale del terrore (Italian Edition),POLITICAL SCIENCE / Terrorism,POLITICAL SCIENCE / Propaganda

    ISIS - la comunicazione globale del terrore (Italian Edition) - edition by Michele Di Salvo. Download it once and read it on your device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading ISIS - la comunicazione globale del terrore (Italian Edition).


     

    Product details

    • File Size 1258 KB
    • Print Length 129 pages
    • Publication Date March 6, 2015
    • Sold by  Services LLC
    • Language Italian
    • ASIN B00UD43R6C
    "" [Review ]

    Download PDF [TITLE]
    Tags : Visualizzatore PDF,